domenica 18 novembre 2012

BUCO NERO

di Marco Ferrante
(disegno di Giuseppe Quattrocchi)

Sei un mostro!
In senso buono...
Ma io non ho buon senso
sono solo un enorme
buco nero
una singolarità
universale
incanto dei sognatori
e musa degli artisti
eppure ho sempre sperato
di essere amato
di un amore che non c'entrasse
niente
con quello che mi hanno dato
volevo solo un amore
generato dal volersi bene
un amore
che non mi è stato concesso
attiro a me tutte le cose
che mi sfiorano
eppure anche quando le faccio mie
sento che non mi appartengono
io sono solo un mostro
in senso buono
senza buon senso...
una volta portai il mio amore
a guardare il tramonto
sull'orizzonte degli eventi
e non si è mai più mossa di lì.

2 commenti:

  1. Molto bella, moderna espressionista.
    Complimenti

    RispondiElimina
  2. non so cosa sia una poesia "moderna espressionista",
    ma ehi, mi piace!

    RispondiElimina

Questo blog consente a chiunque di lasciare commenti. Si invitano però gli autori a lasciare commenti firmati.
Grazie