martedì 5 febbraio 2013

alla morte

di Silvia Dello Russo

vivere
non è mai stato così facile
lasciarsi morire
è sempre stato così  difficile
morire
non è mai stato così voluto

Morte
che non mi sei appartenuta mai
morte che oggi fortemente mi appartieni
tu paura di ieri
oggi  ti chiamo

è a lei che ti accompagno per mano
che non ti spaventi dunque
ma ti sia famigliare
questa morte che non ci separerà
mia e tua morte
tua nuova casa di libertà

togli dalle tue lacrime la paura
lascia scorrere solo
l'umano addio
non morirai
lo sai

Alla non più estranea morte io ti affido
donna che traghetterài l'anima
in mondi nuovi
dove già sei ancor più bella
dove già canti 
e mi scriverai musica
che sentirò
che già sento
asciugando le lacrime
su questo tuo volto
scalfito sulla parete del cuore

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog consente a chiunque di lasciare commenti. Si invitano però gli autori a lasciare commenti firmati.
Grazie