domenica 15 gennaio 2012

Il mister Hyde di Cartagine

di Rabin Bouallague
Dichiarazione agghiacciante dell'ex presidente della Tunisia Ben Ali, il giorno dopo il discorso alla nazione dove ordinò alla polizia di non sparare contro i manifestanti promettendo grandi cambiamenti.
Mohamed Ghannoucci ex primo ministro di Ben Ali.

Durante l'intervista di Giovedi 12 Gennaio 2012 rilasciata da Mohamed Ghannouci alla rete satellitare '' National 1'', l'ex primo ministro racconta di una dichiarazione al quanto agghiacciante dell'ex presidente deposto la sera del 14 Gennaio 2011, giorno della sua caduta.
''Quel giorno Ben Ali ci rivelò il suo vero volto, un volto di un presidente sanguinario e incurante delle sofferenze del proprio popolo, nonostante il discorso alla nazione del giorno prima in cui ordinava alla polizia di non usare armi da fuoco contro la folla e nonostante le continue notizie che arrivavano circa la morte di manifestanti uccisi dalla polizia nei sobborghi di Tunisi, ci fece sapere che era disposto a sacrificare più di 1000 vite pur di ristabilire l'ordine nel paese. Era irriconoscibile, non era il Zine Abidine (Ben Alì) che conoscevo e con cui lavorai per molti anni...


Berlusconi & Ben Ali.


Questo era il presidente e maestro di democrazia che l'occidente ha tanto sostenuto...





































N.b : Zine Abidine era il nome di battessimo dell'ex presidente deposto.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog consente a chiunque di lasciare commenti. Si invitano però gli autori a lasciare commenti firmati.
Grazie