sabato 17 marzo 2012

Night and day  



di Laura D
Che letizia la primavera; ci si può sdraiare su di un prato erboso o sul divano di casa e leggere un libro con assoluta nonchalance; dimenticandosi dei geloni e i crampi alle mani che ti colgono se salta in mente di farlo in autunno senza le dovute precauzioni. Addio aria viziata, stufetta a gas, condizionatore, legna da spaccare e coperte pesanti. Prepariamoci all’arrivo della bella stagione, al pascolo, tra gli eventi della settimana.

Sabato 17 marzo, alle ore 18.00, alla libreria Macaione, in via Marchese Villabianca 102/a, verrà presentato il libro, Un’estate a Palermo, edito da Ernestodilorenzo Editore, scritto da otto autori che si definiscono “gli scriventi, non gli scrittori, …degli amanuensi, gente che scrive e basta”. Otto narratori, ciascuno dei quali offre la propria idea sul mondo attraverso personaggi incontrati per caso o per destino, intravisti nei crocevia della città arsa dal caldo. Il libro contiene la prefazione di Emma Dante. Gli autori sono Maria Adele Cipolla, costumista teatrale; Rossella Floridia, editor, Elena Pistillo, attrice di teatro, Enzo Di Pasquale, maestro, giornalista, Martino Grasso, giornalista pubblicista, Gianfranco Perriera, regista e autore, Marco Pomar, autore di un blog di racconti,  Beatrice Monroy, autrice di testi teatrali e radiofonici. L'incontro sarà moderato dalla giornalista e scrittrice Gilda Sciortino. L’ingresso è libero.

Presso Qamm in via del Parlamento, 23,  dal 17 marzo al 5 aprile sarà ospitata "Gruppo", la personale di Fabiola Nicoletti. Una giovane artista di ispirazione classica, la cui opera si contrappone alle tendenze attuali. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 15.30 alle 19.30. Per maggiori informazioni chiamate al numero 091.7790341.
Alla Scuola di Musica Kandinskij in via Collegio Giusino 35, il 17 marzo alle ore 15.00 fino alle ore 19.00, il musicista brasiliano Dimas Camargo è ospite della Scuola per uno stage di musica brasiliana in cui si da spazio al canto, chitarra e composizione. Lo stage è aperto a musicisti, appassionati e semplici uditori. L’ingresso è libero, per ulteriori informazioni chiamare al numero 328 2150835.
Domenica 18 marzo, alle ore 19.30, appuntamento al Kursaal Kalhesa, Foro Umberto I, 21a, per l’aperitivo con buffet. La serata sarà accompagnata dalla musica live dei Morrison Hotel, band tribute dei Doors. La band è composta da Giuseppe Fava (voce), Tony Landolina (chitarra), Danilo Impastato (basso), Danilo Mercadante (tastiera), Daniele Modica (batteria). L’ingresso è libero per informazioni e prenotazione tavoli contattare il numero 338.4657179.
L’antidoto migliore per staccare dai propri problemi è dimenticarsi per un attimo se stessi è dedicarsi agli altri. Il 19 marzo, la Chiesa San Francesco di Paola, in via Sant’Oliva 3, offre per credenti e non; la possibilità di fare qualcosa di utile per qualcun altro. Alle ore 12.00 presso il sagrato della chiesa, sarà offerto un pasto alle persone indigenti. Tutti quanti, potranno donare un buonopasto (o un pasto già cucinato da far pervenire nella mattinata di lunedì 19) che permetterà di imbandire la tradizionale "tavolata" di San Giuseppe a favore dei poveri locali ed extracomunitari del quartiere e non. 




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog consente a chiunque di lasciare commenti. Si invitano però gli autori a lasciare commenti firmati.
Grazie