Giovedì sera Pino Aprile sarà a Palermo per la presentazione della sua ultima opera letteraria, il saggio “Giù al Sud”, in libreria già dalla fine dello scorso mese di ottobre.
L’autore del best seller “Terroni” (30 ristampe, in classifica per un anno e mezzo, più di 500.000 copie vendute), durante i suoi numerosi viaggi al Sud - effettuati soprattutto negli ultimi 18 mesi per partecipare a dibattiti e conferenze - non ha perso l’occasione per ascoltare storie, conoscere personaggi e realtà interessanti ma che non fanno notizia perché, come ripete spesso nel libro, “mica è mafia, mica è monnezza”.
Ha messo tutto per iscritto e ne è venuto fuori un libro che evidenzia come al Sud ci sia un gran fermento culturale, sociale, morale. “Giù al Sud” è un libro che trasmette ottimismo, riaccende speranze; è un libro che fa intravedere possibilità per una svolta storica, per un cambiamento forse impossibile da immaginarsi soltanto qualche anno fa.
Aprile non si limiterà alla città di Palermo: queste le tappe che percorrerà in Sicilia questa settimana per la presentazione di “Giù al Sud”:
Giovedì 24 novembre alle ore 21,00 a Palermo, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, in via Maqueda.
Venerdì 25 alle ore 12,00 a San Marco d’Alunzio, presso l’agriturismo Villadele; alle ore 16,00 a Termini Imerese, presso la Pinacoteca del Museo Civico, in via Marco Tullio Cicerone ed alle 21,00 a Catania.
Infine, sabato 26 alle ore 9.30 a Messina, presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Messina.
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog consente a chiunque di lasciare commenti. Si invitano però gli autori a lasciare commenti firmati.
Grazie