giovedì 11 febbraio 2016

Mi disegni una pecora?

by Silvia Dello Russo

Non avevo mai chiesto tanto
Ma quel giorno salutandolo gli chiesi
..mi dia un libro da leggere

Da una semplice domanda
Cominciò un viaggio
Apparentemente interrotto dalla sua
Improvvisa morte

All'apparenza però
Perché il viaggio continuava
E lo continuiamo ancor insieme

Quanti libri ancora leggo
E lo ritrovo tra le parole
Poi mi risuona nella mente
Mentre si confronta con l'anima..

Quanti libri ancora leggeremo insieme
Quanti viaggi
Nel tuo
Nel mio
Ed in mille altri mondi
..
Ancora non sapevo
Che in quella semplice domanda
Io semplicemente ti chiedevo
La tua amicizia
Per l'eternità


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog consente a chiunque di lasciare commenti. Si invitano però gli autori a lasciare commenti firmati.
Grazie