lunedì 16 marzo 2015

Coraggio d'amore

di Silvia Dello Russo
photo by Pippo Zimmardi

Camminavo sull’orizzonte
mentre aspettavo che tu arrivassi,
l’ennesimo appuntamento con la vita
la nostra guerra feroce contro la morte.

Io non posso sapere
ma conosco il tuo coraggio
ed intendo la tua follia
perché sei sangue del mio sangue
che sono sangue io del tuo.

I tuoi occhi sono arrivati verdi come sempre
eroina
donna
bambina
che intanto il vento confondeva i tuoi profili e i pensieri miei.

Io non conosco le tue angosce non provo il tuo dolore
ma so la tua Voglia di vita e ascolto i tuoi dilanianti silenzi
mentre ti accompagno in questa lunga guerra
 tu sangue di me
sai esser più forte della paura mentre spaventi il dolore.

Camminavamo insieme mano nella mano
mentre i tuoi occhi sembravano i miei
e le tue orme si confondevano con le mie. 
Mi hai scelto un posto speciale
E abbiamo riso in faccia al destino con il tuo dessert in bocca
ad addolcir la nostra rabbia
che salsedine ricordava il sapore del coraggio d’amore.

D’un tratto cupa mi hai chiesto se la tua sorte io lo conosca più di te
 io che conosco solo
 la voglia
che tu viva.
E lì hai voltato i tuoi occhi
verdi  come non li avevo visti mai
mentre aprivi il tuo sorriso come la marea
“  ..allora portami a veder il tramonto “

così
occhi che riflettono i miei
orme che stanno nelle mie
mano nella mano
ancora camminiamo nell’orizzonte
in cerca di quel pezzo di cielo
che ci lascia sognare
che ci fa lottare
..che riflette noi:
infinito coraggio d’amore


1 commento:

Questo blog consente a chiunque di lasciare commenti. Si invitano però gli autori a lasciare commenti firmati.
Grazie