L’Accademia della Lingua Siciliana costituitasi il 18 febbraio 2017 in Caltanissetta, indice il seguente bando di concorso pubblico:
realizzazione di un Logo che  richiami le peculiarità artistiche/culturali e/o fisiche/geografiche della Sicilia, con scritta “Accademia della Lingua Siciliana”.
Detto Logo sarà utilizzato dalla Accademia della Lingua Siciliana per inserirlo nello Statuto della stessa, per realizzare stampe, adesivi, materiale adesivo e non e per qualsiasi altra attività atta a propagandare e pubblicizzare l’attività della stessa Accademia della Lingua Siciliana.
I LAVORI SARANNO CEDUTI A TITOLO GRATUITO (è assicurato il Diritto di Citazione – il nome del disegnatore sarà citato in tutte le stampe).
Per motivi organizzativi, TUTTI I LAVORI DOVRANNO ESSERE CONSEGNATI ENTRO E NON OLTRE IL 30 MARZO DEL CORRENTE ANNO.
– LE IMMAGINI DOVRANNO ESSERE POSTATE NELLA PAGINA FACEBOOK ”Accademia della Lingua Siciliana” E I FILES (ad alta risoluzione) DOVRANNO ESSERE INVIATI AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: accademialinguasiciliana@gmail.com
AL VINCITORE DEL CONCORSO, oltre al “diritto di citazione”, è riservato l’onore di essere qualificato “AMICO DELLA SICILIA E DELLA LINGUA SICILIANA“, nonché di avere la gratitudine dei siciliani.