martedì 9 gennaio 2018

A te amico mio


di Silvia Dello Russo

A te amico mio
Cui la vita e la morte han cavato gli occhi
A te che ami
Che nulla più vedi
A te che nelle tenebre hai abbassato le palpebre del cuore
E non sentì più
Non vedi più
L amore tuo
Quello perduto
Quello eternamente in te
A te amico mio
Che ogni notte sento lo stridore delle tue lacrime scure e molli
A te
Cui la mia anima è legata
E soffre e sente
Ogni tuo istante cupo
Ogni tua domanda che non trova risposta
Nella valle della ragione
A te questa sera
Dedico il mio cuore
Che piange con te
E ti sente
E ti com-prende
Non sono nulla
Ma sono qui
E ti vedo e ti conosco .



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog consente a chiunque di lasciare commenti. Si invitano però gli autori a lasciare commenti firmati.
Grazie