domenica 1 luglio 2012

LAS NUBES

by Silvia Dello Russo

Vivo di notte
Coperto di un panno di vocali
Mangio per terra
Annuso gli angoli
E come un cane orino
E segno il mio territorio

Combatto di giorno
Tra gli insulti di chi scommette
Che il mio sangue
Sgorgherà copioso
E tra le incitazioni di chi vuole che io uccida

Mangio consonanti
Che mi graffiano la gola
Incidendo solchi nello stomaco

Sento a fatica
Il verso che emetto 
Quando vorrei parlare
Un latrato
Un urlo stridulo
Quando vorrei urlare

Sono un gallo 
Sono un cane
Un pugile mutilato

Affondo colpi
nelle carni e nell'anima
Ma hanno anima le bestie?
Vorrei dar pugni 
Ma ho solo fauci
Vorrei dar pugni
ma solo un becco
Vorrei dar pugni 
Ma non ho mani

Alcool o sangue
Veleno 
Non so che scorre dalle vene
Macchiando il suolo 
dove sputo saliva e perdo i denti 
E calpesto questo liquame caldo
Che infiamma 
Violenza per violenza
E le urla
E i colpi

Buio

Soffice cuscino
Silenzio  
Bianco
Le bende
E la tua voce calda
Che zittisce gli incubi
E gli incontri 
Che incessanti
si ripetono nella mente

Sei al sicuro
Ora dormi
E riposa 
Riposa sulla tua 
E sulla mia nuvola

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog consente a chiunque di lasciare commenti. Si invitano però gli autori a lasciare commenti firmati.
Grazie